Usiamo i cookies sul nostro sito.
Alcuni sono necessari per far funzionare in modo corretto il sito, ma puoi decidere se attivare o disattivare gli altri.
Laboratorio prove sui giocattoli ( Direttiva 2009/48/CE sicurezza giocattoli), gadget ed oggetti promozionali, prodotti destinati ai bambini, accessori e prove di sicurezza per i prodotti elettrici secondo la diretta bassa tensione LVD (Low Voltage Directive 2006/95/CE).
Verifica di conformità ai Regolamenti Comunitari UE 10/2011, 1935/2004 e 2023/2006 sulla sicurezza dei materiali e oggetti a contatto con alimenti e sulle buone pratiche di fabbricazione. Test di migrazione specifica e globale per la valutazione dell’idoneità di contenitori, recipienti e utensili al contatto con sostanze alimentari o di uso personale (in conformità al DM 21/03/1973 e ss.mm.ii.) su plastica, acciaio, vetro, ceramica e banda stagnata.
Promotore commerciale per attività di verifiche periodiche e straordinarie su impianti messa a terra, dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche e ambienti At.Ex. ai sensi del D.P.R. 22 ottobre 2001 n° 462, per l'Organismo di Ispezione di tipo A - APAVE Italia CPM SRL (Abilitato dal Ministero delle Attività Produttive con decreto del 31 Luglio 2002 e successivi rinnovi ad effettuare le verifiche periodiche e straordinarie degli impianti elettrici oggetto del DPR 462/01 art. 4 comma 1 e 2, art. 7 comma 1). Tipologia impianti: • Installazioni e dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche • Impianti di messa a terra di impianti alimentati fino a 1000 V • Impianti di messa a terra di impianti alimentati con tensione oltre 1000 V • Impianti elettrici collocati in luoghi di lavoro con pericolo di esplosione
Adeguamenti alla normativa relativa alla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs 81/2008 e ss.mm. e ii.). Audit ispettivi di verifica adempimenti di sicurezza e misurazioni fisiche e ambientali (rumore, illuminamento, vibrazione). Formazione in aula e in sito.
Analisi dei pericoli e redazione di piani di autocontrollo e manuali di gestione della sicurezza alimentare secondo il CODEX ALIMETARIUS e metodo HACCP. Adeguamenti ai Regolamenti CE 852/2004 sulla sicurezza alimentare e 178/2002 sulla rintracciabilità dei prodotti. Corsi di formazione per personale alimentarista, conformi alle normative regionali.
Forniamo consulenza per l’adeguamento dell’organizzazione al GDPR (General Data Protection Regulation) come previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati. Forniamo Rpd/Dpo per le aziende che ne necessitano e formiamo amministratori e dipendenti alla gestione e mantenimento di procedure di gestione della privacy. Il servizio comprende l’assistenza privacy continuativa con verifiche periodiche. Servizio di Assistenza Privacy continuativa, un aggiornamento normativo Privacy costante e Audit e Verifiche periodiche.
Progettazione di sistemi di gestione della sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare, qualità e ambiente. Affiancamento nell’implementazione fino all’ottenimento della certificazione di conformità secondo la norma ISO di riferimento (es. ISO 9001), attraverso contratti personalizzati, con precisi obiettivi temporali ed economici.